giovedì 27 marzo 2014

Un blog di racconti brevi - lavori in corso

Un nuovo blog di racconti sta nascendo. Un punto d'incontro, un raccoglitore di storie, brevi, brevissime, pillole di fantasia, buone prima di dormire, ottime insieme alla merenda, o dopo pranzo, o quando vuoi. Piacevoli sempre, banali mai. Un break veloce che ti dice chi sei, chi non sei, chi potresti essere, da dove vieni, dove andrai, e ti fa conoscere i luoghi in cui vivi.
Perché l'idea per chi vorrà regalarci i suoi racconti è solo questa: raccontare se stessi e il mondo vicino, magari piccolo ma unico, riconoscibile anche dentro il mondo grande, globale.
Mi piace la storia locale, quella che mi raccontano le pietre antiche dei borghi, le strade e i sentieri, i monumenti e le vecchie case, perché mi ci riconosco. Ma si accettano racconti su qualsiasi cosa l'autore si riconosca.
Racconti da botoli, piccoli cani spesso costretti a ringhiare per farsi rispettare. Botoli però che sappiano tenere a bada i cinghiali, non abbiano paura delle sconfitte ed anzi ne prendano forza.
Vediamo cosa ne uscirà.
Siete scrittori o volete provarci? Conosciamoci. Mandatemi un breve profilo e le vostre storie.
Ci costruiremo insieme un pubblico di lettori e saremo noi i primi nostri lettori.
Unica regola tecnica, per ora, la brevità: diciamo 500 parole come limite, più o meno una pagina: un espresso, concentrato e buonissimo, invece d'un caffè lungo e scialacquato.
Unica regola per il lettore: leggi gratuitamente, commenta, critica, passa agli amici i racconti che ti piacciono, ma per favore cita sempre l'autore e il blog! Settimo non rubare.
Per cominciare leggetevi "Il ringhio dei botoli". Aspetto i vostri commenti.
La nostra e-mail: noibotoliringhiosi@mail.com

Nessun commento:

Posta un commento